Focus On

Rottama il tuo vecchio sito e diventa ‘mobile’.

"Smartphone e tablet saranno in tre anni i dispositivi più usati per navigare in Rete. Le aziende devono affrettarsi a realizzare versioni dedicate dei propri siti ...." (da ictBusiness)

I dispositivi mobile stanno battendo i Pc tradizionali nelle navigazione in Internet: in India il sorpasso è già avvenuto, verosimilmente questo è quello succederà anche nel resto del mondo nell'arco di un triennio.

Google prevede che entro tre anni, la maggior parte dei visitatori internet arriverà dalla telefonia mobile grazie agli smartphone. La maggior parte dei telefonini presenti sul mercato è predisposta per l'accesso a internet e il numero degli stessi supera di gran lunga il numero dei PC.

ricerca Morgan StanleySecondo una ricerca della Morgan Stanley, a livello mondiale gli utenti Internet mobile supereranno entro il 2014 gli utenti via desktop, una vera e propria rivoluzione che probabilmente influenzerà anche la nostra percezione della Rete.

Anche per il mercato italiano il mobile è già una grossa una realtà: gli utenti di telefonia mobile sono oltre 50 milioni, di cui il 42% utilizza più di una Sim, mentre i possessori di smartphone sono 13.000.000 (fonte: Nielsen Mobile Media Q1 2010); complessivamente il 35% della navigazione web in Italia avviene tramite smartphone (fonte: Casaleggio & Associati, febbraio 2010), cifre che crescono costantemente a fronte di tariffe sempre più convenienti e dei miglioramenti dei dispositivi mobili.

Sottovalutare questo aspetto è un grave errore da parte delle aziende, ottimizzare il proprio sito web per gli smartphone comporta dei risultati sia dal punto di vista dei motori di ricerca (sappiamo che la versione mobile di Google predilige i siti che sono visualizzabili su smartphone), sia per quanto riguarda la soddisfazione del potenziale cliente che ha a disposizione dei servizi aggiuntivi rispetto al sito web classico.

Ypur Biz è in grado di offrirVi,  a fronte di costi non esorbitanti, il rifacimento del vostro vecchio con l’aggiunta della versione mobile dello stesso.

La nostra offerta:

1) Sito realizzato con CMS (content management system) e quindi  facilmente aggiornabile da parte dell’utente;
2) Addestramento all’uso della parte amministrativa del sito per aggiungere nuove pagine, modificare quelle esistenti, aggiungere immagini, …;
3) Realizzazione della parte mobile che visualizza gli stessi contenuti della parte ‘classica’, quindi se aggiungete una pagina sarà presente anche in entrambe le modalità di visualizzazione;
4) Un solo indirizzo, sarà il sistema a capire da che dispositivo viene la richiesta e quindi proporrà la visualizzazione più adatta;
5) Fornitura del codice QR per l’accesso rapido da dispositivi mobili.

 

QR Code Your Biz

Per vedere il tutto all’opera digitate il nostro indirizzo sul Vostro smartfone o leggete questo codice QR.

(Attenzione: per la decodifica dei codici QR avete bisogno un’App sul vostro dispositivo, ne esistono molteplici per i vari sistemi anche gratis da scaricare dai rispettivi market, basta cercare ‘codice QR’)