Software per il turismo - Ericsoft

[ Hotel ]
Soluzione efficiente e performante rivolta alle più moderne strutture ricettive.Il programma è facilissimo da utilizzare, potenziando l’efficienza delle prestazioni e il livello di sicurezza: il suo valore aggiunto è dato da un’interfaccia grafica che utilizza un’unica maschera per gestire le funzionalità tradizionali di qualunque albergo o catena.

Al giorno d'oggi, si è orientati sempre più verso la customer satisfaction per mantenere la fidelizzazione dei clienti assicurandosi un buon ritorno economico. Il programma segue la logica dello Yield Managment, avanzata strategia marketing che consiste nell’applicazione di tariffe diversificate che includono specifici pacchetti promozionali di servizi in modo da rendere invogliante l’offerta e, quindi, occupare tutte le risorse, raggiungendo più bacini di utenza. Sulla base di un’accurata analisi dello storico, si fissa un numero di camere al quale applicare tariffe diversificate.
L’obiettivo è di vendere le camere libere ad utenze diverse considerando il prodotto richiesto, la durata del soggiorno, servizi correlati per raggiungere un’ottimizzazione del profitto.
Inoltre, nel software è stato integrato un sistema di prenotazione on-line (booking on-line, channel manager) che si avvale della gestione contemporanea di più canali distributivi.
È possibile elaborare innumerevoli proposte, offerte commerciali, pacchetti e last minutes con una sorprendente facilità di utilizzo ed esposizione simultanea in tempo reale della disponibilità per tipo di camera e/o per tipo di prodotto sui diversi motori di ricerca booking presenti sul web.
 

[ Ristò ]
Soluzione gestionale che ottimizza e agevola le attività della ristorazione. Semplice ed affidabile: risponde a tutte le esigenze di pianificazione e controllo delle attività di sala (gestione di comande e conti) e di Back Office (gestione amministrativa, statistiche, economato, ecc.) delle imprese moderne con il duplice obiettivo di aumentare la soddisfazione della clientela e, di conseguenza, di accrescere la redditività del proprio esercizio.

Il programma supporta la gestione completa dei tavoli dalla prenotazione all’emissione del conto. In pochi click si prende l’ordinazione grazie ai piccoli e leggeri palmari che annullano possibili sviste o dimenticanze e, con i quali, si trasmettono istantaneamente le comande alle stampanti o agli schermi dei singoli reparti (cucina, forno, bar, ecc.), Un efficiente sistema di messaggistica tra operatori di sala e personale addetto ai centri di produzione velocizza il lavoro dei camerieri, garantendo un servizio più rapido ed accurato.
Facilita anche la gestione del conto, ammettendo l’utilizzo di tutti i tipi di documenti fiscali (fatture, ricevute, scontrini, ecc.) e tutte le forme di pagamento (contanti, buoni pasto, carta di credito, ecc.), migliorando sensibilmente anche la precisione nel calcolo dei conti. Permette di organizzare il magazzino in maniera integrata alla vendita. Esegue operazioni automatiche di back up per salvaguardare il lavoro svolto e i dati archiviati, creando, organizzando ed utilizzando schede anagrafiche con le quali preparare promozioni ed offerte tese alla fidelizzazione della clientela.

[ Miami ]
Soluzione tecnologica modulare e polifunzionale che interpreta la concezione del management delle aziende del 3° Millennio. Nasce dalla consolidata esperienza di ericsoft nel settore delle strutture ricettive.

È rivolto alla coordinazione di tutte le attività secondarie, consentendo di gestire integralmente il ciclo operativo di alberghi di ogni dimensione. Fornisce statistiche dell’andamento della struttura, eseguendo il raffronto dei dati delle analisi storiche per definire le strategie vincenti per il futuro. Consente di utilizzare uno stesso database ed una stessa logica per condividere gli inventari e un complesso insieme di altre funzioni chiave. Il sistema, è supportato dalla combinazione della tecnologia connessa ad Internet, per favorire il più possibile le azioni di marketing, il collegamento e il controllo di strutture dislocate in punti geografici diversi e per eseguire tutte quelle attività fondate sullo scambio di informazioni. Il programma, infatti, acquisisce, veicola e struttura una molteplice varietà di dati sulle abitudini manifestate, sulle esigenze espresse e sui servizi consumati da ogni cliente, consentendo di realizzare delle proposte sempre più competitive e garantendo, al contempo, un preciso monitoraggio sull’andamento della propria attività e sull’operato del proprio personale.